Lo sappiamo: parlare di hastag nell’era dell’intelligenza artificiale potrebbe apparire come fare un balzo indietro. Ma per andare avanti, bisogna avere le idee chiare e a dirla tutta, non sembra che questo significato sia stato ancora interiorizzato.
L’introduzione dell’hashtag è stata una frontiera della comunicazione digitale. Ma che cos’è veramente? E’ una parola o un simbolo preceduto dal simbolo «#» usata nei social network per indicare un argomento di una discussione.
Twitter è il primo social che ha iniziato ad utilizzare questo simbolo e più tardi si sono uniti anche Facebook, Instagram, Pinterest e Linkedin.
Nati nell’agosto del 2007 su idea di Chris Messina, gli hashtag sono diventati un vero e proprio sistema di comunicazione.
Uno strumento utilizzato dai marketers e creators oggi anche su tik tok e che permette di riunire le persone attorno ad un argomento di discussione in modo immediato.
Scopo di questo strumento è quello di migliorare la visibilità di un brand, di una azienda e renderlo popolare e riconoscibile sul web.
Capendo l’importanza dell’hashtag e della potenza dei social, sono molte le aziende che hanno affidato la loro comunicazione a dei Social Media Manager, i quali creano e gestiscono contemporaneamente le pagine social di queste.
Gli hashtag hanno un ruolo cruciale per nelle strategie di marketing: migliorano la visibilità, aiutano nell’analisi della percezione del brand e favoriscono la fidelizzazione dei clienti.
Il team di INBRAND offre servizi di consulenza e gestione strategica dei profili social e produzione di contenuti sulle diverse piattaforme e OWNED MEDIA aziendali.
Prova #limpresafanotizia