A breve, l’app Google My Business verrà sostituita dall’app Google Maps. Puoi iniziare a gestire il profilo della tua attività su Google Maps e nella Ricerca. Se non hai l’app Google Maps, scaricala ora per aggiornare le informazioni sulla tua attività ed entrare in contatto con i tuoi clienti con estrema facilità.
Utilizza un profilo dell’attività su Google Maps e nella Ricerca per:
- Modificare il tuo profilo: aggiorna le informazioni sulla tua attività, modifica l’orario o aggiungi un menu con estrema facilità.
- Promuovere la tua attività: aggiungi foto o aggiornamenti per distinguerti su Google.
- Entrare in contatto con i tuoi clienti: rispondi alle recensioni e alle domande per comunicare con i tuoi clienti.
Importante: alcune funzionalità per gestire il profilo della tua attività potrebbero variare da Google Maps alla Ricerca e a seconda del sistema operativo.
Iniziare a utilizzare la Ricerca e Maps
- Se possiedi o gestisci un’attività, puoi creare e modificare un profilo dell’attività che i clienti possono trovare su Google Maps e nella Ricerca. Scopri come aggiungere o rivendicare la proprietà del profilo della tua attività.
- Dopo aver verificato un profilo dell’attività, puoi apportarvi modifiche nella Ricerca Google e su Maps. Scopri come verificare la tua attività.
Chi può gestire un profilo dell’attività nella Ricerca e in Maps
Importante: se possiedi o gestisci un’attività verificata o aggiunta di recente a un profilo, potrebbero essere necessari 14 giorni prima che tu possa scegliere di gestire il profilo direttamente sulla Ricerca Google o su Maps. Nel frattempo, puoi utilizzare Gestione dei profili delle attività sul Web.
Chi può gestire il profilo di un’attività: gli utenti con autorizzazioni di proprietario e gestore per il profilo dell’attività.
Chi non può gestire il profilo di un’attività nella Ricerca o su Maps (è consigliabile utilizzare Gestione dei profili delle attività):
- Utenti che gestiscono più di 100 attività tramite un unico account (incluso un gruppo di sedi).
- Utenti che gestiscono un’attività con una data di apertura impostata su più di 90 giorni nel futuro.
Suggerimento: se un profilo dell’attività è gestito nella Ricerca e in Maps, Google può comunque aggiornarlo utilizzando una serie di fonti, ad esempio segnalazioni degli utenti e contenuti concessi in licenza. Scopri come gestire gli aggiornamenti Google.